About life, experiences, blogging (di Andrea Beggi)

Ho chiesto ad alcuni amici della mia piccola social network di cimentarsi in una “prova” creativa per festeggiare la nascita di I blog it!: un post con lo stesso titolo, il risultato lo vedrete pubblicato di volta in volta qui, stesso titolo e autore diverso.
E’ la volta di … Andrea Beggi, grande esperto di blog e riferimento “tecnico”, ma non solo, della blogosfera italiana (www.andreabeggi.net

Mi chiama Andrea e mi chiede: “Mi scrivi un post su ‘About life, experiences, blogging’?”.
“Certo!”, gli ho risposto.
Come no, hai detto niente.
Qualcosa di più semplice tipo “La vita, l’universo e tutto quanto”, oppure “Il segreto del moto perpetuo”, magari?

Il primo blog l’ho aperto nel 2003, ma solo a luglio 2004 ho cominciato a curarne uno con impegno maggiore. Da allora mi sembra passato un secolo, e mi sembra di essermi arricchito di più in questi pochi anni che in molti che ho trascorso a cazzeggiare. Aprire un blog ha significato conoscere meglio me stesso, smettere di seguire i media tradizionali, ma soprattutto conoscere una quantità di persone che la vita offline, con i suoi inevitabili limiti fisici, non sarebbe mai riuscita a regalarmi.
Tutto questo ha comportato in me un diverso atteggiamento nei confronti della vita e delle persone: anche rapporti interpersonali di tutti i giorni hanno beneficiato della facilità di comunicazione che ho trovato online.
E poi a me piace spiegare le cose. Non trovo gente disposta ad ascoltare i miei deliri “dal vivo”, mentre sul blog mi posso sfogare, tanto al massimo mi insultano nei commenti.

Lo so, lo so, è sempre lo stesso post, sto invecchiando….

Addio e grazie per tutto il pesce.

Unisciti alla discussione

7 commenti

  1. Mannaggia, mi rendo conto ora che l’altro giorno ho dimenticato di citare – tra gli altri – “Andrea, un tecnico buono come la focaccia”. Chiedo venia. Certo se non vi chiamavate tutti Andrea, Luca e Paolo era più facile. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.