Wii diventa lo stereo di casa…

Allora… stanno uscendo notizie interessanti sulla Wii. La piccola console di casa Nintendo non smette di essere “star” sul web e alcuni stanno iniziando a pensare a servizi e “oggetti” per la piccola bianca.

FineTune per WiiSegnalo un servizio che si chiama FineTune Player e permette di ascoltare musica on line direttamente dal browser Opera 9.1 che è la porta sul web e sui contenuti (al momento) per la Wii.
Diciamo che la regola per pensare buoni contenuti per ora è piuttosto semplice. Pensare alla Wii come un MediaCenter e per farlo le indicazioni sono: Usare Flash Player e/o usare layout CSS fluidi (o al massimo 760px di larghezza) con font ridimensionabili e “privi di grazie” come il Verdana, l’Arial, il Tahoma o meglio il Lucida.
Fine Tuner per Wii è tutto Flash e permette di cercare “radio” e musica on line con le tag in un’interfaccia semplice ed intuitiva. E’ possibile settare i preferiti e selezionare le playlist ( che vanno però “preparate” prima usando un PC o un Mac dal portale principale previa registrazione).

Un ottimo servizio, che rende la Wii a tutti gli effetti uno “stereo” di nuova generazione.

Prossimamente parlerò un po’ del Canale Notizie (già anticipato qui), delle news sul modding (crack hardware per Wii), e del primo gioco “vero” usato su Wii: Red Steel, uno sparatutto in prima persona ambientato in una specie di cartoon giapponese molto realistico (dico solo che è molto bello e l’interazione è fenomenale, specie quando si usa la scimitarra o il fucile a pompa).

9 risposte a “Wii diventa lo stereo di casa…”

  1. Ormai sei diventato punto di riferimento per ogni nuova notizia su Wii.. 🙂
    E pensare che non tutti credevano nelle sue possibilità..

  2. Pingback: WWW.bezerker.IT
  3. Anche io adoro la mia WII.
    Red Steel è stupendo ma ci tengo a precisare che non si usa una scimitarra. La scimitarra è un’arma di origine ottomana, a lama ricurva e tagliente da entrambi i lati.
    In RedSteel si utilizzano due diverse armi bianche.
    Durante il gioco, quando si è dotati dia rma da fuoco di ha adisposizione un Tanto (stiletto giapponese) per gli scontri corpo a corpo, e durante i duelli si usa una Katana (spada lunga giapponese) a destra e il suddetto Tanto a sinistra.

    Ribadisco che RedSteel è meraviglioso.

  4. Pingback: Wii in rete
  5. E l’innovazione mitica, come bello ascoltare la musica con tante convenienze!Per i quali che vogliono compilare perfetti playlist,posso consigliare un site molto interessante,
    ‘http://allofmp3s.info/, grandissima collezione di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *