Il web 2.0 e i nuovi modelli di business ad esso correlati sono stati gli argomenti principali della conferenza di ieri nello stand “Spazio incubatore” all’interno della Fiera del libro di Torino 2008. Esponenti dell’imprenditoria e del mondo della ricerca si sono confrontati sulla relazione e la contrapposizione tra editoria e user generated contents. Esperti del settore hanno indicato le nuove strade percorribili per poter sfruttare anche economicamente questo profondo cambiamento nell’ambito della comunicazione.
Peccato. Non ho potuto, per vari problemi, partecipare a questo incontro.
Sul palco (ma anche sotto al palco) c’erano un sacco di personaggi che al solo sentir parlare di Web 2.0 (da me) qualche anno fa facevano mille smorfie e usavano frasi del genere “Ma che cazz….. è ‘sta roba? ‘Sti blog”… Il mondo è pieno di simpatici Peones.
I suddetti personaggi sono del “partito della pagnotta” e per tirare su la pagnotta ora serve essere 2.0 …
non posso che darti ragione…