Milano semplice?

Semplicemente… una “follia”…

Cito da PuntoPanto “Mai più senza”

Un titolo che e’ una citazione, per segnalare questo servizio avviato de un amminisrazione pubblica per avvicinae i cittadini; ecco a voi “milano semplice” se vi sembra che assomigli a “torino facile” (come qualcuno faceva notare) e’ cosi. Si tratta dell’idea di fornire al cittadino un’identità elettronica. Ma “Milan l’e’ gran milan” e quindi si parte con UN MILIONE di indirizzi di posta..

““Da oggi i cittadini milanesi con più di 15 anni – spiega l’assessore alla qualità, servizi al cittadino, semplificazione e servizi civici Stefano Pillitteri – potranno aprire una casella di posta elettronica sul sito del Comune di Milano. L’indirizzo è costituito dal nome e cognome del cittadino mentre il dominio è milanosemplice.it”.”

Immagino la gioia dei milanesi che dovranno aprirsi una nuova casella elettronica per comunicare con il comune… vedremo se ci saranno reazioni nei prossimi giorni.

Pubblicato da Andrea T

Andrea Toso

Una risposta su “Milano semplice?”

  1. Se ci pensi, è la stessa cosa (su scala maggiore) del bellissimo indirizzo di posta obbligatorio dell’università di torino. Ovviamente, è obbligatorio consultarla (anche se non ci ho mai trovato una cosa utile), ed è chiaramente impossibile fare un forward su un altro indirizzo. vabè, sarà per la prossima volta..

I commenti sono chiusi