Top Keywords di Google e Google News

IconGoogle Zeitgeist pubblica le “Top searches 2006”: le parole più cercate nel famoso (e potentissimo) Google nel 2006. Ovvero:

1. bebo 2. myspace 3. world cup 4. metacafe 5. radioblog
6. wikipedia 7. video 8. rebelde 9. mininova 10. wikiBebo potrebbe essere un cantante o una social network sconosciuta in Italia popolata di Beboers.
Propendiamo per la seconda. Anche perché il cantante è inquietante.
Bebo è seguita a ruota da MySpace, un’altra social network, anzi “la Social Network” per antonomasia (ma come non è in testa?). 
La presenza di parole legate al 2.0 non stupisce. In 8a posizione però compare Rebelde. Cosa è Rebelde? Una telenovela da noi (credo) sconosciuta. La comunità ispanica (centro-sud americana) diventa importante?
Evento dell’anno: La World Cup. Basket, Bocce, Pallavolo? Calcio ovviamente. E’ Germany 2006.
La top ten su Google News invece risulta essere:

1. paris hilton 2. orlando bloom 3. cancer 4. podcasting 5. hurricane katrina
6. bankruptcy 7. martina hingis 8. autism 9. 2006 nfl draft 10. celebrity big brother 2006

La presenza al terzo posto di “cancer” è inquietante (forse più della presenza di una come Paris Hilton in testa). Speriamo che sia il segno zodiacale.
NFL draft per chi non lo sapesse (io ero tra quelli) è il sito ufficiale della National Football League.
Il commento di Google Zeitgeist è emblematico: questa in fondo è parte della “mappa mentale” del mondo (quella parte del mondo che usa la Rete e Google).
Sarei curioso di sapere quale è la Top List Italiana! Qualcuno mi puo’ aiutare?

Pubblicato da Andrea T

Andrea Toso

3 risposte su “Top Keywords di Google e Google News”

  1. Radio Capital in questi giorni sta invitando i suoi ascoltatori a cercare sui principali motori il nome di una loro conduttrice, Betty Senatore..iniziativa lodevole..ogni cosa è buona pur di togliere Paris Hilton dalla vista..

  2. Non è solo un fatto di comunità ispanica, secondo me. Rebelde è ambientato in una specie di accademia dove le uniformi femminili sono assai gustose per chi ama il genere scolarette-in-minigonna 😀

    Certo, da qui a essere automaticamente l’ottava chìuord più cercata su Google.. complimentoni.

I commenti sono chiusi