RobinGood non ha bisogno di presentazioni. E’ da almeno un paio di anni l’anima istrionica e creativa del web italiano, inteso come nuovo media d’informazione e di divulgazione, in continua evoluzione e assolutamente fuori dal mainstream della comunicazione tradizionale. Robin è per tutti un “matto”. Competente, simpatico, ma completamente matto. E’ impazzito per i nuovi media e ne ha fatto un lavoro, originale, ma non privo di rischi. Il suo micro publishing dal basso diffuso in inglese e in italiano e con collaboratori in tutto il mondo (anche con frequentazioni importanti, vedi Howard Rheingold) e intriso da sempre di Google Adsense, sua fonte principale di reddito e da qualche giorno fonte di problemi piuttosto seri.
Google non indicizza più le sue pagine, con conseguente calo di guadagni e rischi finanziari non da poco.
Robin analizza il problema in un lungo post alla ricerca anche solo di una parziale risposta ai suoi problemi.
Partendo dalla Webmaster Guidelines di Google Robin cerca di risolvere il mistero: cosa ha causato la “censura” del principale motore di ricerca nei confronti del suo MasterNewmedia? L’articolo è piuttosto interessante e ne consiglio l’attenta lettura.
Ricordiamo che Robin è anche attivo con la sua NetTV personale (con la quale fa tanta buona sperimentazione) e che è l’anima “video” da sempre di tutti i barcamp nostrani.
In bocca al lupo a Robin e a tutti i suoi collaboratori.
I commenti sono chiusi
volevo solo segnalare che il link al post di Robin rimanda alla vostra pagina di admin…
Corretto!